GRUMULUS - SPINADESCO 3 - 2 21-25 25-23 25-17 23-25 15-11
GRUMELLO - Grande spettacolo sabato pomeriggio a Grumello tra la grumulus e la polisportiva spinadesco che x la prima volta in questo campionato si è presentata con la squadra al completo.
Pronti via e sono le ospiti a dominare la scena mettendo in mostra una grande organizzazione di gioco. In poco tempo si va sul 8-2, la Grumulus tarda ad entrare in partita anhe a causa di qualche errore di troppo in battuta che non permette di prendere il ritmo giusto. A metà set anche la grumulus inizia a giocare come sa, si vedono scambi di altissimo livello, in più di un'occasione le ragazze rossoblu cercano di ridurre il divario con le ospiti ma la maggiore lucidità in attacco premia le ragazze di spinadesco che vincono meritatamente il primo set (21-25).
Il secondo set viene giocato alla grande da entrambe le squadre, il ritmo della partita è molto elevato, grandi attacchi, grandi difese e ne guadagna lo spettacolo. La grumulus prova ad allungare ma prontamente viene ripresa e si arriva a fine set sul 22-22, ma stavola sono le ragazze della grumulus a spuntarla e si va sull'1-1 (25-23).
Nel terzo set la grumulus mantiene lo stesso rendimento e lo stesso ritmo del set precedente, mentre piano piano lo spinadesco inizia a cedere, merito soprattutto di un ottimo lavoro al servizio che ha messo ko la ricezione ospite che fino a quel momento era stata quasi impeccabile. Il set vola via liscio, si arriva fino al 20-9; un piccolo calo di concentrazione consente alle ragazze di spinadesco di recuperare parzialmente il divario ma il 2-1 x la grumulus è in cassaforte (25-17).
Il quarto set inizia con le due squadre a pari punti fino al 6-6, poi un'improvvisa accelerata porta la grumulus prima sul 11-7 e poi sul 19-13. La partita sembra ormai segnata e invece la grinta dello spinadesco unito ad un calo di concentrazione vistoso in casa rossoblu riapre la sfida. si arriva al 19-20 e da qui in poi si va a braccetto fino al 23-23 quando lo spinadesco mette a terra i due palloni decisivi x il 2-2 (23-25).
Si va al tie Break, che alla fine sembra l'epilogo più giusto x questa grande partita; la grumulus parte fortissimo e va avanti 6-2; lo Spinadesco non molla e recupera sul 6-6; si cambia campo sull'8-7 x le ragazze rossoblu, poi parità fino a 10, quando la grumulus riesce ad accelerare in modo netto e deciso portando a casa il set (15-11) e la partita x la grande gioia delle ragazze e del numeroso pubblico presente.
Alla fine un pò di rammarico x il quarto set buttato via, ma allo stesso tempo grande soddisfazione x la prestazione offerta, la migliore dall'inizio della stagione, che ha mostrato una squadra in salute e molto migliorata soprattutto sotto l'aspetto tecnico. Qualcosa da rivedere sulla tenuta mentale della squadra, ma siamo solo alla terza partita di un lunghissimo campionato e il tempo x migliorare c'è.
Ora la grumulus affronterà le campionesse provinciali in carica, gli Scoiattoli, che come da pronostico si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno, x una partita che si preannuncia altamente spettacolare.
L'appuntamento è x sabato pomeriggio a Grumello alle 18.30.
Mister Massimo Guida
I Voti del mister:
GUIDA ROBERTA VOTO 8
FOGLIAZZA SONIA VOTO 8
GRASSI ELENA VOTO 7,5
BOLZANI DILETTA VOTO 7
LINI ALICE VOTO 7
RAMELLA LUDOVICA VOTO 7
BOLZONI PAOLA VOTO 6,5
GIRELLI ELISA VOTO 6
GUELI ROSA VOTO 6
FASOLI SIMONA VOTO 5,5
RUGGERI GIORGIA VOTO 5,5
Premio Brunetta : MANSEL